Motor Sensory Room per bambini con disturbi dello spettro autistico: la ricerca che parte da Salerno

Incremento delle abilità sensoriali e psicomotorie in bambini di prima e seconda infanzia con disturbi dello spettro autistico: è questo l’ultimo impegno della Cooperativa Sociale Giovamente di Salerno.
Il sodalizio ha portato a termine una importante ricerca: “M.S.R.”, Motor Sensory Room, con l’obiettivo di predisporre un training educativo – riabilitativo di tipo sensoriale e motorio per bambini dai 18 mesi ai 10 anni.
Lo studio condotto dalla pedagogista Rosa Mandia e tre collaboratori di Giovamente, con la partecipazione del Dipartimento di Medicina, Chirurgia ed Odontoiatria “Scuola Medica Salernitana” dell’Università di Salerno e con la collaborazione della professoressa Giulia Savarese, sarà illustrato venerdì 12 aprile alle ore 10,00 presso la sede della cooperativa Giovamente, in via San Leonardo, 26 a Salerno.
All’incontro con la stampa parteciperanno, oltre a Rosa Mandia e i tre collaboratori di Giovamente e Giulia Savarese, anche il dottor Giulio Corrivetti, responsabile del Dipartimento di Salute Mentale dell’ASL Salerno, ed i rappresentanti dei Comuni di Salerno, Pellezzano, Pontecagnano e Sant’Arsenio che hanno aderito al progetto.

Paola Romano

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *