Allarme criminalità nel Vallo di Diano: si riunisce il Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica

Il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica si riunirà giovedì 18 aprile, alle ore 10:30, presso l’auditorium del Polo Culturale Cappuccini a Sala Consilina. La riunione avrà come obiettivo principale l’analisi approfondita della situazione dell’ordine e della sicurezza pubblica nei comuni del circondario.

La riunione sarà presieduta dal Prefetto di Salerno, Francesco Esposito, che sarà affiancato dai sindaci dei comuni del Vallo di Diano e dei comprensori limitrofi. Questo importante incontro offrirà l’opportunità di pianificare strategie coordinate per garantire sicurezza e tranquillità ai cittadini.

I partecipanti discuteranno delle misure attualmente in atto per contrastare la criminalità e promuovere la sicurezza nei vari territori, non trascurando l’importanza della collaborazione tra le autorità locali e le forze dell’ordine.

 

Il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica è un organo consultivo del quale fanno parte il Questore, il Comandante Provinciale dei Carabinieri ed il Comandante il Gruppo Guardia di Finanza, la cui composizione, allargabile anche a soggetti esterni all’Amministrazione della pubblica sicurezza, contribuisce a rendere trasparente la natura della funzione prefettizia. Del Comitato fanno parte anche i Sindaci dei Comuni interessati dalle questioni che saranno oggetto di discussione.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *