Corleto Monforte presente al Campionato Mondiale della Pizza a Parma con “Terra Nostra”

Giovanni D’andrea insieme alla moglie Amelia Salamone titolare di un’attività di ristorazione a Corleto Monforte, ha preso parte al Campionato Mondiale della Pizza a Parma gareggiando con la pizza “Terra Nostra”.

Al Campionato cui hanno preso parte circa 800 pizzaioli provenienti da 55 Paesi del mondo, Giovanni porta una pizza dagli ingredienti che valorizzano il territorio del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano.  “Terra Nostra” infatti è fatta con crema di asparago selvatico, mozzarella di bufala DOP, Carciofo Bianco di Pertosa, Caciocavallo Podolico, guanciale e Olio Extra Vergine d’oliva Bio.

“La pizza è molto di più che acqua e farina e solo chi fa parte di questo ambiente lo può capire. C’è un mondo dietro,  passione e dedizione, un continuo aggiornarsi,rinnovarsi. Solo partecipando a gare come queste puoi confrontarti con professionisti di tutto il mondo. È stata un’esperienza unica ed emozionantissima da ripetere, e già penso al prossimo anno con nuove idee e maggiore consapevolezza dell’importanza di questa competizione”, con queste parole ci racconta Giovanni la sua esperienza al Campionato Mondiale della Pizza.

Talia Mottola

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *