Solidarietà e generosità al centro del “Memorial Pinuccio Lamura”, ieri il fischio d’inizio al Pala San Rufo

Al Palazzetto dello Sport di San Rufo, ieri, è stato dato il fischio d’inizio per il “Memorial Pinuccio Lamura”, un torneo che va ben oltre la semplice competizione sportiva, coinvolgendo le aziende del territorio in un nobile scopo benefico: sostenere la ricerca. L’evento non solo celebra la memoria di un uomo straordinario, il fondatore della DFL-Gruppo Lamura, ma si propone di unire le forze in nome della solidarietà e della generosità.

A dare il calcio d’inizio al torneo sono state le aziende D’Alto Ricambi e Phaenomena s.p.a, e sin dalle prime battute si è respirata un’atmosfera di impegno e partecipazione. La figura di Pinuccio Lamura è ricordata con affetto da coloro che lo hanno conosciuto e stimato, rievocandone non solo l’impegno imprenditoriale ma soprattutto la sua bontà d’animo e la dedizione verso il prossimo.

Al centro di questa iniziativa c’è Lua, una bambina speciale portatrice della sindrome di RETT, una malattia neurologica grave. Lua è un simbolo di forza e determinazione che ispira tutti coloro che incrociano il suo cammino. Il Memorial Pinuccio Lamura si pone l’importante obiettivo di sostenere Lua e altri bambini affetti da patologie simili, fornendo loro gli strumenti e le attrezzature necessarie per rendere la loro vita più confortevole e luminosa.

Grazie alla generosità dei partecipanti al torneo e di tutti coloro che vorranno contribuire, si punta all’acquisto di un “TAPPETO MAGICO” per una camera sensoriale, un sogno che può diventare realtà grazie al sostegno della comunità. Ogni gesto di solidarietà, per quanto piccolo possa sembrare, farà la differenza nella vita di Lua e di tanti altri bambini che necessitano di supporto e affetto. Pasquale Lamura, il figlio di Pinuccio e imprenditore di spicco del territorio, ha partecipato all’evento con grande commozione, ricordando il padre e il suo prezioso lascito di altruismo e dedizione verso gli altri. Chiunque desideri unirsi a questa nobile causa può fare una donazione online tramite il link indicato. Ogni contributo, in questo cammino di solidarietà, sarà accolto con riconoscenza e ammirazione. Insieme si può davvero fare la differenza e regalare sorrisi a chi ne ha più bisogno.

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *