A Vietri sul Mare l’esposizione internazionale “Canvas” con Sette artisti internazionali

Dal 22 aprile al 7 maggio 2024 l’Aula Consiliare di Vietri sul Mare sarà la location dell’importante esposizione internazionale “Canvas”, con sette artisti internazionali, sette creazioni ceramiche, sette opere su tela.

L’esposizione, curata da Rita Raimondi, ospiterà i lavori di prestigiosi artisti di caratura internazionale come Piela Auvinen (Finlandia), BerriBlue (Polonia), Massimo D’Amico (Italia), Merima Fetahovic (Serbia), Tere Finger (Brasile), Francesco Raimondi (Italia), Mario Reis (Portogallo).

La mostra ha lo scopo di mostrare come l’artista riesce a realizzare il medesimo progetto creativo sia su tela che su ceramica, usando lo stesso linguaggio. E tra gli artisti selezionati, alcuni presenti al taglio del nastro dell’esposizione, per qualcuno sarà anche la prima volt ache si cimenta in una delle due forme artistiche, rendendo questa peculiarietà un element importantissimo al significato dell’evento.

«Come la tela accoglie il colore tra le trame conferendo piani e profondità, l’argilla plasma la materia donandole pathos e vigore. – scrive la curatrice Rita Raimondi nella prefazione all’esposizione – Chi crea, riesce a raggiungere la propria libertà di espressione usando qualsiasi materiale, strumento o tecnica e per quanto gli artisti possano essere diversi tra loro, per quanto differenti possano essere i percorsi, sono tutti legati da un unico ed inconfondibile elemento quale la comunicazione che, sebbene priva di parole, è in grado di trasmettere messaggi complessi ed universali, suscitare emozioni ed incontrollabili pensieri».

L’inaugurazione dell’esposizione avverrà lunedì 22 aprile 2024 alle ore 17,30 presso l’Aula Consiliare del Comune di Vietri sul Mare, in Corso Umberto I n.83.

L’evento, che rientra nelle inziative di Vietri Cultura, gode del patrocinio della Regione Campania, della Provincia di Salerno, del Comune di Vietri sul Mare, della Conferenza dei Sindaci Costa d’Amalfi e della Pro Loco di Vietri sul Mare.

 Talia Mottola

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *