Tragedia di Campagna, ieri l’ultimo saluto a Cosimo Filantropia

Ieri, nella chiesa di San Bartolomeo di Campagna, si è tenuto l’ultimo saluto a Cosimo Filantropia, il 75enne morto in seguito alle gravi ferite riportate nell’incidente sulla Strada Statale 91. Cosimo, che era ricoverato presso l’Ospedale di Battipaglia con gravi traumi alla testa e al torace, è la terza vittima dell’incidente che, lo scorso 6 aprile, è costato la vita ai due giovani carabinieri Francesco Pastore e Francesco Ferraro.

Al funerale insieme ai familiari e agli amici dell’uomo erano presenti anche tanti cittadini di Campagna, dove il pensionato era conosciuto e benvoluto da tutti. Erano presenti anche il sindaco Biagio Luongo, il generale di brigata Antonio Jannece, in rappresentanza di tutti i carabinieri della Campania, il capitano Greta Gentili, comandante della compagnia di Eboli, e il comandante della stazione dei carabinieri di Campagna, Angelo Solimene.

“Cosimo era molto benvoluto a Campagna- ha detto padre Virgilio Cuozzo durante la celebrazione del funerale- I suo ricordo rimarrà indelebile in tutti noi”. “Tutta la comunità di Campagna- ha affermato il sindaco Luongo- come è stata vicino alle famiglie dei due militari dell’Arma ora si è stretta nel dolore ai familiari di Filantropia. Siamo ripiombati nel dolore già vissuto quel maledetto sabato notte quando morirono i carabinieri. Campagna in questa triste circostanza si ritrova unita”.

Ricordiamo che al momento l’unica indagata per triplice omicidio stradale e lesioni è la 31enne Nancy Liliano, che era alla guida del Suv che ha travolto le macchine, e chè è risultata positiva agli esami tossicologici e all’alcoltest.

Danila Pia Casella

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *