Distribuzione degli aiuti alimentari a chi ne ha bisogno. Il Piano sociale di Zona del Vallo di Diano “demanda” trasporto e distribuzione ai Comuni

In tempi di Coronavirus diventano complicate diverse situazioni e prassi consolidate nel tempo e il rischio è che a pagarne le spese sono sempre gli ultimi della catena. Potrebbero avere difficoltà, ad esempio, le persone che hanno diritto agli aiuti alimentari distribuiti dal Consorzio Piano sociale di zona. Soprattutto per quanto riguarda la distribuzione. Il direttore del Consorzio Piano sociale di zona, Antonio Florio, nei giorni scorsi ha infatti inviato una missiva ai vari Comuni, con la richiesta di collaborazione agli enti comunali per organizzare una distribuzione di sussidi straordinaria. “Chiediamo ai Comuni la collaborazione di mettere a disposizione mezzi e personale, magari della Protezione civile o almeno due persone incaricate, per ritirare il prodotti nel Centro distribuzione di Sala Consilina  e provvedere poi alla consegna a domicilio”.

Quindi per la distribuzione del cibo o anche del mero trasporto dal centro di produzione si potrà fare affidamento solo ai Comuni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *