Una raccolta fondi per la famiglia di Anna, la badante residente a Pertosa morta in aeroporto

Un’intera comunità ha sofferto e pianto per la morte della badante ucraina poco prima di salire sull’aereo a Capodichino che l’avrebbe riportata a casa dopo due anni. Si tratta della storia di Anna e della comunità di Pertosa e Auletta dove ha vissuto. Non solo. Qualcuno ha anche portato via i soldi che la donna di 60 anni aveva in dosso al momento del decesso. E ora però la comunità vuole ancora dimostrare il bene per Anna.

“Non fiori ma opere di bene. Ed è solo al Bene che Ganna Burak, per tutti Anna, ha dedicato l’intera sua vita.
Lasciando l’Ucraina, suo paese di origine, ha pensato al bene della sua famiglia e arrivando in Italia ha svolto con dedizione il suo lavoro mettendo il bene dei suoi assistiti davanti a tutto. E anche tutto questo non bastava ad Anna: ogni persona, ogni bambino ed ogni anziano che ha incontrato, anche per pochissimi minuti, ha ricevuto un sorriso, un abbraccio (ah, che begli abbracci forti che dava!), una parola dolce e di conforto”, si legge in un post condiviso tra gli altri dalla cooperativa Iskra e dal presidente di fondazione Mida, Francescantonio d’Orilia che ben conoscevano Anna.

“Adesso tocca a tutti continuare a mantenere vivo il sorriso di Anna. Non possiamo far altro che cercare di stare vicini alla sua famiglia di origine, trasformando l’amore e la generosità che Anna ha dato a tutti e ad ognuno dei suoi amici, conoscenti, colleghi e assistiti in altro amore, in un amore concreto. Con un piccolo gesto potremo trasformare gli abbracci che Anna donava incondizionatamente a tutti in un aiuto concreto ai suoi familiari in Ucraina. Chiediamo alle istituzioni, agli amici, alle associazioni e a tutte le persone che lo vorranno, un piccolo gesto perché crediamo che tante gocce possano fare un mare di solidarietà”.

Doniamo quello che possiamo sul conto dedicato Raccolta fondi Ganna Burak IBAN IT87 X087 8476 5100 1000 0037 299 intestato a Iskra Coop. Sociale  o presso la sede Iskra a Sala Consilina.
Chiunque vorrà potrà recarsi presso l’ufficio anagrafe del Comune di Pertosa (dal lunedì al giovedì, dalle 9:00 alle 13:00) e donare il proprio libero contributo.
Per ulteriori info ci si potrà rivolgere ad: Agnese Lupo, Teresa Lupo (Comune di Pertosa) e Carla Boninfante (Cooperativa Sociale Iskra).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *