“Bang Bang Baby”: usciti i primi 5 episodi del crime-teen drama. Tra i registi, il salese Giuseppe Bonito

Amazon Prima si arricchisce di una nuova serie tutta italiana alla cui regia ritroviamo il regista salese Giuseppe Bonito, reduce dal grande successo del suo ultimo film “L’Arminuta” e dall’incetta di premi riconosciuti all’opera in diversi festival del cinema di tutto il mondo.

Sono usciti, ieri, sulla piattaforma online di Amazon, i primi cinque episodi del nuovo crime-teen drama “Bang Bang Baby”, una serie tutta italiana che ripercorre le vicenda di una giovane Alice e del suo viaggio alla riscoperta di un padre creduto morto. Sullo sfondo, la Milano dei tubi catodici e dei neon in cui si intrecciano le storie di una giovane ragazzina che sogna un futuro meno grigio e che si ritrova catapultata dalla periferia in un’escalation di sangue e criminalità della malavita cittadina. In questo vortice, la protagonista va alla scoperta di sé e, soprattutto, della sua disponibilità a scendere a compromessi per recuperare quell’infanzia rubata dalla criminalità che le ha portato via il padre.

La serie, dai tratti psichedelici, è stata liberamente ispirata al libro “L’Intoccabile” di Marisa Merico e riadattata al piccolo schermo da Andrea Di Stefano, che ha già conquistato Hollywood dirigendo attori del calibro di Benicio del Toro e Clive Owen. La regia della serie è, invece, stata affidata a  Michele Alhaique, Margherita Ferri e Giuseppe Bonito. La colonna sonora è stata affidata a Madame. Per vedere proprio gli episodi diretti dal regista salese dovremo aspettare il prossimo 19 maggio, quando Amazon Prime pubblicherà i restanti episodi di questa serie che si presenta, sin dai primi frame, avvincente e brillante.

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *