Sala Consilina, “Porte del Paradiso” aperte a Sant’Anna con l’Indulgenza Plenaria concessa da Papa Francesco

Sala Consilina si appresta a celebrare la ricorrenza di Sant’Anna con importanti appuntamenti civili e soprattutto religiosi. In occasione dei 25 anni di consacrazione della chiesa di Sant’Anna a Sala Consilina, PAPA FRANCESCO ha concesso, in occasione della festività di Sant’Anna, il 26 Luglio 2015, l’INDULGENZA PLENARIA.

chiesa sant'anna

L’indulgenza è ottenibile alle solite condizioni: confessione e comunione 8 giorni prima e dopo la festività, visita della chiesa di Sant’Anna il 26 Luglio, recita del credo e preghiere secondo le intenzioni del Sommo Pontefice.

indulgenza plenaria sant'anna

 

Venerdì sera alle ore 20:30, nella Chiesa di Sant’Anna, è stata celebrata la liturgia penitenziale in preparazione all’evento di Grazia.

manifesto sant'anna

Nell’occasione, su concessione del Santo Padre, è possibile rimettere tutti i peccati: anche quelli gravi e riservati come l’ABORTO, le lettere anonime ed altri. Per quanto riguarda gli appuntamenti civili, per sabato 25 Luglio è in programma la Fiera di Sant’Anna, unitamente ad una mostra di auto d’epoca. Entrambi gli eventi si svolgeranno in orario pomeridiano, a partire dalle 16. Domenica 26 infine ottima musica protagonista, con il bravo cantante neomelodico di Sala Consilina Totino Melillo.

totino melillo

Ai nostri microfoni il parroco di Sant’Anna, don Luciano Laperuta, evidenzia l’importanza di queste celebrazioni e riepiloga gli appuntamenti del fine settimana.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *