Nasce nella Banca Monte Pruno a Potenza lo sportello “Diamo Valore alle tue Idee”

Parte un altro interessante progetto della Banca Monte Pruno all’interno della sede distaccata della stessa nella Città di Potenza.

Nasce nella Banca Monte Pruno a Potenza lo sportello “Diamo Valore alle tue Idee”

Dall’inizio del nuovo anno, infatti, comincerà una nuova sfida che punta a dare ulteriore supporto ai professionisti ed alle attività imprenditoriali lucane, utilizzando i bandi pubblicati dalla Regione Basilicata.

Lo sportello sarà a disposizione di tutti gli interessati, previo appuntamento da fissare con la sede di Potenza della Banca Monte Pruno (tel. 0971/273042), al fine di effettuare, grazie alla collaborazione di società specializzate, un’analisi di pre-fattibilità gratuita finalizzata ad analizzare la sostenibilità delle iniziative e individuare le soluzioni più adatte, tra cui l’approfondimento e la valutazione dell’iniziativa imprenditoriale, la valutazione delle opportunità di mercato e di scenario, la valutazione delle opportunità di Finanza Agevolata.

Il progetto “Diamo Valore alle tue Idee” è finalizzato, quindi, a fornire consulenza ed assistenza tecnica preliminare alle imprese lucane nell’ambito del Pacchetto di Agevolazioni denominato “CreOpportunità”, pubblicato dalla Regione Basilicata nel mese di novembre.

In seguito alla pubblicazione della Deliberazione della Giunta Regionale n. 1223 del 26/10/2016 sono approvati, per l’appunto, 3 interessanti strumenti di incentivazione, attraverso la disponibilità di 22 milioni di euro a favore di start-up d’impresa, per il potenziamento delle imprese esistenti e per le attività professionali. Nel dettaglio, gli strumenti di incentivazione attivabili sono:

  • Start And Go: con tale programma la Regione Basilicata ha stanziato 7 milioni di euro a fondo perduto per sostenere lo start-up di nuove imprese nei settori dell’industria, della trasformazione dei prodotti agricoli, dei servizi, del commercio, dell’artigianato, del turismo, della cultura, dell’intrattenimento e del sociale.
  • Go And Grow: nuovo programma di investimento da 10 milioni di euro per sostenere, con agevolazioni a fondo perduto, lo sviluppo di iniziative imprenditoriali nei settori dell’industria, della trasformazione dei prodotti agricoli, dei servizi, del commercio, dell’artigianato, del turismo, della cultura, dell’intrattenimento e del sociale.
  • Liberi Professionisti – Start And Grow: con una dotazione di 5 milioni di euro a fondo perduto, il programma intende incentivare lo sviluppo della libera professione attraverso la concessione di agevolazioni a fondo perduto fino ad un massimo di 40.000 euro per progetto di investimento.

L’iniziativa, fortemente voluta dal Comitato Consultivo Locale di Potenza, rappresenta una ulteriore azione della Banca Monte Pruno nell’ambito delle attività finalizzate a stimolare il tessuto imprenditoriale lucano e gli investimenti dello stesso, grazie a quanto messo in campo dalla Regione Basilicata in termini di agevolazioni ed incentivi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *