Trenitalia pubblicizza: “Frecciarossa ti porta nel Vallo di Diano”. Il Comitato pro Sicignano-Lagonegro: “Ci prendono in giro”

“Il Vallo di Diano continua a essere dimenticato, preso in giro e beffato. Ci si mette persino Trenitalia a sparare sulla croce rossa tramite il proprio sito ufficiale, dove sbandiera l’arrivo del Frecciarossa nel Cilento e Vallo di Diano senza considerare che il treno, nella zona valdianese, non arriva più da trent’anni”. E’ la denuncia del Comitato Sicignano-Lagonegro in merito all’ultima pubblicità portata avanti da Trenitalia”.
“Errori grossolani nella pubblicità, come accadde qualche anno fa quando per le promozioni degli allora Eurostar per il periodo natalizio si prendeva ad esempio la possibilità di raggiungere in treno Matera, uno dei pochi capoluoghi di provincia a non essere coperta da una linea ferroviaria. Stavolta, sul sito di Trenitalia, la pubblicità ingannevole induce il turista a pensare di poter facilmente raggiungere Atena, Casalbuono, Montesano, Padula, Polla, Sala Consilina”.
“Evidentemente la Regione Campania continua a dimenticare il Vallo di Diano e considerare i suoi cittadini, che pure sono elettori e hanno dei diritti civici, di fascia più bassa. In Cilento si è puntato sulle ferrovie, potenziando una linea già attiva, sul Metrò del Mare, sul Frecciarossa. Tutte iniziative lodevoli che il Comitato appoggia senza se e senza ma. Il Vallo, invece, è dimenticato a tutti gli effetti. I Sindaci presenti a Santa Maria di Castellabate, oltre appunto alla presenza, non hanno saputo alzare la voce per tutelare i loro territori rimanendo isolati e consapevoli del fatto che mai vi sarà uno sviluppo turistico senza ripensare alle dinamiche trasportistiche dell’area!.

2 risposte

  1. Sebastiano Curci ha detto:

    “Matera” i treni non li riceve (in Basilicata) né li porta (nel Vallo di Diano)….

  2. Sebastiano Curci ha detto:

    Matera i treni non li riceve……né li fa arrivare…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *