Spaccio di droga nel Golfo di Policastro: nei guai 9 persone. Avevano creato filiera dello spaccio

Alle prime luci del mattino i militari della Compagnia Carabinieri di Sapri hanno dato esecuzione ad un’ordinanza cautelare emessa, su richiesta di questa Procura della Repubblica, dal Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Vallo della Lucania. Sei persone sono state tratte in arresto, mentre nei confronti di altre 3 è stata applicata la misura dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. Agli indagati viene a vario titolo contestato il reato di spaccio di sostanze stupefacenti, del tipo hashish e marijuana.

Nei guai 9 persone: 8 ragazzi ed una ragazza.  Le indagini sono state condotte sia attraverso le più tradizionali metodologie investigative (pedinamenti, controlli su strada e sequestro di sostanza stupefacenti), e sia mediante intercettazioni telefoniche, e sono state effettuate dalla Stazione Carabinieri di San Giovanni a Piro nell’arco temporale compreso tra marzo e settembre del 2016.

Dalla ricostruzione dei fatti è emerso che gli indagati, dopo essersi approvvigionati dello stupefacente nell’hinterland salernitano, avevano creato una filiera dello spaccio, così finendo per piazzare lo stupefacente nei territorio del Golfo di Policastro attraverso la cessione per la vendita ai locali consumatori.

Nel corso delle indagini i militari dell’Arma hanno effettuato 6 arresti in flagranza di reato nei confronti di altrettanti soggetti trovati in possesso di sostanza stupefacente destinata ad essere ceduta a terzi.

Complessivamente sono stati sequestrati nel corso delle indagini circa 300 grammi di hashish e 100 di marijuana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *