Giornata della legalità a Buonabitacolo. Il ministro Bonafede scrive al sindaco Guercio: “Iniziativa degna di lode”. Sarà presente il procuratore antimafia De Raho

 

Giornata della legalità e dell’ambiente nel comune di Buonabitacolo. “La giornata della Legalità e dell’Ambiente”, organizzata di concerto tra il Comune e la Pro loco, prevede la partecipazione di numerose e prestigiose autorità civili, militari e culturali. Due nomi per tutti: il Procuratore Nazionale Antimafia Cafiero De Raho, per la parte Istituzionale e Katia Ricciarelli, per quella culturale.

Il ministro della Giustizia, Alfonso Bonafede, ha scritto al sindaco. “Le esprimo il mio apprezzamento per la bella iniziativa che l’Amministrazione comunale da lei guidata ha promosso. In particolare condivido, nell’impostazione che avete voluto dare a questa giornata, la stretta relazione tra giustizia e ambiente che avete scelto di mettere in risalto. Si tratta, infatti, di un legame che troppo spesso si tende colpevolmente a sottovalutare e che, invece, merita di essere valorizzato. Legalità e sostenibilità ambientale, camminano di pari passo, prosperano o deperiscono insieme. Non vi può essere piena tutela del patrimonio naturale senza un effettivo rispetto delle regole di cui una comunità si dota.Il vostro messaggio di impegno civico, inoltre, si inserisce perfettamente nello sforzo di cambiamento e di partecipazione attiva e consapevole che è imprescindibile per realizzare un percorso di crescita culturale, economica e sociale per il Paese intero e per il Meridione in particolare”.

“È un vero onore ricevere un riscontro così denso da una Istituzione autorevole come il Ministro della Giustizia Bonafede – ha commentato il primo cittadino di Buonabitacolo -. Il prossimo 14 luglio ci apprestiamo a vivere una giornata davvero straordinaria. Buonabitacolo valorizzerà i temi della Legalità e dell’Ambiente alla presenza di prestigiose autorità, come il Procuratore Nazionale Antimafia Cafiero De Raho. Un prestigio per me, per la cittadinanza e per tutto il territorio”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *