La provincia di Salerno scende di 10 posizioni nella classifica sulla vivibilità delle province italiane stilata da Il Sole 24 Ore

Scende di ben 10 posizioni la provincia di Salerno nella classifica sulla vivibilità nelle province italiane stilata da il Sole 24 ore. Salerno infatti si trova al 105° posto. Peggio si classificano solo le province di Brindisi, Napoli, Reggio Calabria, Taranto e Caserta. Napoli rimane al 107° posto, mentre Caserta addirittura si classifica all’ultimo posto. Sempre in calo nella classifica, Benevento al 95esimo posto ed Avellino al 102esimo.  A livello nazionale la classifca del quotidiano economico è guidata da Belluno, seguita da Aosta e Sondrio. La provincia più vivibile del sud è quella di Potenza che si classifica comunque alla 67esima posizione.

Nel dettaglio per quantoi riguarda la categoria dei “servizi” la provincia di Salerno è addirittura classificata al 90esimo posto,  109esima nella categoria “Ricchezze e Consumi”, 75esima nella categoria “demografia e società”, 79esima nelle “Innovazioni” . Non buona nemmeno la posizione della provincia salernitana occupata nella categoria dedicata alla “Cultura e Tempo Libero” : solo l’85esimo posto.

iannone_antonio_01In merito ai dati sulla vivibilità in provincia di Salerno è intervenuto il Senatore di Fratelli d’Italia, Antonio Iannone, ex Presidente della Provincia di Salerno. “Le classifiche sulla vivibilità del sole 24 ore, dichiara Iannone in una nota stampa,  sono veramente impietose. Le province campane sono il fanalino d’Italia, mai così in basso. Il fallimento di De Luca e del PD assume una connotazione tragicomica se si pensa che il suo slogan elettorale era mai più ultimi quando ultimi non eravamo. La Provincia di Salerno sprofonda al 105esimo posto perdendo ulteriori 2 posizioni rispetto allo scorso anno. Nella classifica 2014, quando la Provincia era amministrata da Fratelli d’Italia eravamo risaliti al 93esimo posto, Canfora è stato capace di perdere 12 posizioni in 3 anni”. Secondo Iannone, in soli tre anni di amministrazione Pd a livello regionale e della provincia di Salerno ormai “tutto è allo sfascio”. Il senatore di Fratelli d’Italia parla di una regione in “emergenza” : dalla sanità, ai rifiuti fino ai trasporti.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *