Sala Consilina, ex Chiesa della SS. Trinità pericolante: area transennata e messa in sicurezza

CHIESA OK

Il maltempo delle ultime ore ha causato danni e messo in pericolo la struttura della ex Chiesa della SS. Trinità, situata presso l’incrocio di Trinità. In particolare le forti raffiche di vento hanno causato la caduta di tegole, coppi e calcinacci dalla copertura.

IMG-20150326-WA0002 IMG-20150326-WA0004

La vecchia struttura potrebbe dunque costituire un pericolo per l’incolumità pubblica,  ed ha reso questa mattina necessario il sopralluogo dei Vigili del Fuoco del Distaccamento di Sala Consilina per le verifiche del caso. Presente anche il vicesindaco Luigi Giordano, il parroco don Gabriele Petroccelli ed il Vescovo della Diocesi di Teggiano-Policastro Mons. Antonio De Luca.

IMG-20150326-WA0009 IMG-20150326-WA0010

L’area è stata transennata e la zona messa in sicurezza, dopo che i Caschi Rossi hanno costatato che il pericolo di eventuali nuovi crolli persiste, con materiale di vario tipo che potrebbe causare cadendo danni alle persone o ai veicoli in transito. L’amministrazione di Sala Consilina chiede l’abbattimento della struttura, idea che era stata ventilata da tempo per la sicurezza stradale nell’ambito dell’ipotesi di  progettazione di una rotonda al centro del trafficato incrocio di Trinità.

IMG-20150326-WA0001

“Ormai –sottolinea il vice-sindaco Giordano- si tratta di una struttura totalmente inutile e anche pericoloso, e noi speriamo che si possa procedere al suo abbattimento”.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *