Sala Consilina, paura a Capodanno: fiamme sotto il Santuario di San Michele. Video e interviste

Capodanno nel segno della paura per il Santuario di San Michele a Sala Consilina, per le fiamme di origine quasi certamente dolosa che hanno interessato la parte del Monte Balzata posta inferiormente al Santuario (GUARDA IL NOSTRO VIDEO REGISTRATO IN PRESA DIRETTA NELL’AREA DELL’INCENDIO E LE INTERVISTE).

INCENDIO SALA CONSILINA SAN MICHELE.Immagine002 INCENDIO SALA CONSILINA SAN MICHELE.Immagine003

Le fiamme si sono sviluppate nel tardo pomeriggio del 31 ed hanno raggiunto in due diversi tornanti ed a diverse altitudini la strada che conduce al Santuario, a poca distanza dalla struttura. Fortunatamente il vento in direzione nord ha “protetto” il santuario dall’incendio che prendeva velocemente consistenza.

20151231_200330 20151231_200337

Sul posto il Sindaco Francesco Cavallone, il vice sindaco Luigi Giordano, gli Agenti della Polizia Municipale, i Carabinieri della Compagnia di Sala Consilina ed operatori della Regione Campania, che ha competenza sulla zona interessata dalle fiamme.

INCENDIO SALA CONSILINA SAN MICHELE.Immagine001 INCENDIO SALA CONSILINA SAN MICHELE.Immagine004

Un primo intervento di bonifica delle fiamme è stato attuato anche dai Vigili del Fuoco del Distaccamento di Sala Consilina, pur non essendo l’area urbana e quindi di competenza dei Caschi Rossi. Dalle immagini di alcune telecamere poste nell’area si spera di risalire ai responsabili dell’incendio.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *