La minoranza di San Pietro al Tanagro insorge contro Imparato: “Ha offeso il nostro paese solo perché noi in regola coi pagamenti al Consorzio”

Il gruppo consiliare “Noi San Pietro” insorge contro Paolo Imparato, primo cittadino di Padula e chiede che il sindaco Domenico Quaranta difenda San Pietro al Tanagro. E’ il contenuto dell’interpellanza – alla quale ha risposto il primo cittadino – protocollata al Comune. “Durante un incontro pubblico il sindaco Paolo Imparato nonché Consigliere provinciale del Partito Democratico, si è lasciato andare ad esternazioni – ha scritto Giovanni Graziano – a dir poco offensive verso il Comune di San Pietro al Tanagro. ln particolare, tentando di argomentare sulla situazione degli Enti sovra comunali, e si è permesso di sentenziare che ‘due piccoli comuni tengono in ostaggio I’intero Vallo di Diano’. l due piccoli comuni in questione sono San Pietro al Tanagro e Sant’Arsenio e vengono additati come “sequestratori” per il solo fatto di essere gli unici comuni in regola con ii-versamento delle quote consortili, dunque aventi diritto ai voto in Assemblea] al Consorzio Centro Sportivo Meridionale ex Bacino Salerno”. Graziano accusa quindi i rappresentanti della maggioranza di San Pietro al Tanagro “Nulla è stato obiettato alle nefaste fuoriuscite del sindaco di Padula quando è dovere del Primo cittadino quantomeno difendere l’onorabilità e il buon nome della Comunità rappresentata, in particolare modo nella fattispecie dove il diritto di voto presso I’assemblea consortile viene mantenuto con i sacrifici dei cittadini amministrati”. E occorre ricordare lunedì è in programma proprio un incontro sul Consorzio per il quale lo stesso Imparato ha annunciato battaglia.

Il sindaco Domenico Quaranta ha quindi risposto come è possibile leggere sull’albo pretorio del Comune. “Relativamente alle altre interpellanze evidenzia che il Comune di San Pietro al Tanagro sta tentando di definire la gestione associata dei servizi. L’unico interlocutore è il Comune di Sant’Arsenio sia per la Costituzione della Centrale di Committenza sia per la gestione dei servizi finanziari. Relativamente alla questione relativa al Piano di Zona elenca i servizi attualmente gestiti e rappresenta al consesso che mancano da anni i rendiconti sulla gestione dei servizi e, fintanto che non saranno formalmente approvati, il Comune di San Pietro al Tanagro non erogherà la quota di compartecipazioni”.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *