BCC di Sassano, plebiscito dei Soci in Assemblea per la fusione con la Banca del Cilento e Lucania Sud

Un vero e proprio plebiscito da parte dell’Assemblea dei Soci della BCC di Sassano ha ratificato la fusione tra l’Istituto di Credito di Sassano e la Banca del Cilento e Lucania Sud (GUARDA IL NOSTRO VIDEO SERVIZIO CON LE INTERVISTE).

FUSIONE BCC SASSANO 2

L’Assemblea straordinaria con all’ordine del giorno la fusione era la prima delle due assemblee in programma presso l’Acteon Palace di Atena Lucana in un giovedì storico per la BCC di Sassano. Ed i soci votanti, in tutto 665 dei quali 303 presenti e 362 delegati, hanno votato praticamente all’unanimità per la fusione: solo tre i voti contrari e nessuna astensione.

fb970122-1871-41a4-9896-ec03dd7181a4 b050bbfa-98db-4a04-b080-a4f7b979e57a

Insomma davvero il miglior viatico possibile per la nascita della nuova Banca che si appresta a diventare dal 1 Luglio la più grande Banca di Credito Cooperativo a sud di Roma, presente in 3 Regioni e 4 Province e con quasi 6mila soci. Ambiziosi i progetti, che prevedono l’imminente apertura della filiale di Atena Lucana e poi, nel due anni successivi, nuove aperture a Potenza e Matera.

4 10

Altri elementi che caratterizzano il progetto di fusione, ricordati anche dai dirigenti dei due istituti di credito e dai soci nei loro interventi nel corso dell’Assemblea straordinaria, presieduta dal Presidente f. f. Rosa Lefante, sono l’assenza di sovrapposizione in termini di aree di competenza, l’assenza di posizioni di rischio in comune ed il mantenimento dei livelli occupazionali.

11 6

Tra i presenti oltre al presidente f. f. della BCC di Sassano Rosa Lefante e al Direttore Amabile Guzzo, insieme al CDA dell’Istituto di Credito di Sassano, anche il Direttore Generale della Banca del Cilento e Lucania Sud Ciro Solimeno ed il vicepresidente Pasquale Lucibello. Tra gli altri hanno voluto essere presenti per fare i propri auguri al nuovo corso della BCC di Sassano anche il presidente della federazione campana delle BCC Lucio Alfieri ed i Presidente del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano ed Alburni e sindaco di Sassano Tommaso Pellegrino.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *