Padula, sicurezza stradale: presenta la Campagna Nazionale Sulla Buona Strada, al via anche nel Vallo

Sabato scorso a Padula, nella sede della Comunità Montana Vallo di Diano, all’interno della Certosa di San Lorenzo, è stata presentata la campagna nazionale del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti sulla sicurezza stradale SULLA BUONA STRADA.
L’importante iniziativa arriva anche nel Vallo di Diano grazie all’associazione Life Sicurezza Stradale presieduta da Daniele Campanelli. Si tratta di una campagna di comunicazione e sensibilizzazione sul tema della sicurezza stradale particolarmente opportuna in un territorio come quello valdianese dove il numero degli incidenti stradali nelle arterie interne è il triplo della media regionale e il doppio di quella nazionale, secondo recenti dati di uno studio della Comunità Montana.
L’iniziativa è stata resa possibile anche grazie alla collaborazione di diversi Comuni del Vallo di Diano, che contribuiranno a diffondere la campagna in tutto il territorio. In particolare sabato a Padula erano presenti i rappresentanti dei comuni di Sala Consilina, Atena Lucana, Teggiano, Padula e Monte San Giacomo, mentre a rappresentare il Ministero è intervenuta la dirigente Paola Calamani.
Presente anche il Comandante della Compagnia Carabinieri di Sala Consilina, il tenente Davide Acquaviva.