Buccino, tragico incidente stradale. Due morti per un frontale tra due auto, uno è un bambino

Due morti, tra i quali un bambino, e un ferito grave: è il tragico bilancio dell’incidente stradale verificatosi a Buccino, sulla SS 19 delle Calabrie, non lontano dallo svincolo per il raccordo autostradale per Sicignano. L’ incrocio tra la SS 407 e la SR19 ter, a poche centinaia di metri dallo svincolo autostradale di Buccino Sud sulla E847 Basentana, è stato già luogo di numerosi incidenti stradali nel passato.

PREMONTAGGIO.00_03_06_15.Immagine013

Violentissimo lo scontro frontale tra una Golf e una Fiat Ulysse, avvenuto per cause in corso si accertamento, e  che non ha lasciato scampo all’uomo alla guida della Golf. Le vittime dell’ennesima tragedia della strada nel salernitano sono Ioan Samson, 30enne romeno domiciliato a Caggiano, e il figlioletto Ionut, un bambino di circa 3 anni che viaggiava sul sedile posteriore della Golf. Gravemente ferito, invece, l’uomo che era alla guida dell’Ulysse. Drammatico lo scenario che si è presentato ai primi soccorritori, con le autovetture ridotte ad un ammasso di lamiere ed anche un principio di incendio che è stato domato. Si è subito capito che per l’uomo alla guida della Golf, di origini romene, non c’era nulla da fare.

562def1a-8a01-4d0b-99e4-53c93b3bc83d

Disperati ma inutili i tentativi da parte dei sanitari del 118 di rianimare il bambino, che è giunto senza vita all’Ospedale di Polla. L’autista dell’Ulysse, da quanto si apprende, è uscito dall’autovettura con le sue forze, per poi accasciarsi a terra per le ferite subite. L’uomo, un 57enne originario di Spinoso (PZ), è stato ricoverato in gravi condizioni al Ruggi D’Aragona di Salerno.

foto 2 IMG-20170223-WA0010 foto 3 IMG-20170223-WA0012

Sul posto  i Carabinieri della Caserma CC di Buccino, guidata dal M.llo Angelo Solimene, e dal Comando dei Carabinieri di Eboli, guidato dal Tenente Luca Geminale, impegnati nella ricostruzione della dinamica dell’incidente. Presenti anche i Vigili del Fuoco di Eboli. Una doppia tragedia che colpisce fortemente anche la comunità di Pertosa: il fratello del 30enne che ha perso la vita è consigliere comunale al Comune di Pertosa. Ioan Samson era diventato papà per la seconda volta da pochi giorni. Il destino si accanisce contro una giovane famiglia venuta da lontano ma che si era perfettamente integrata, e che sperava di aver trovato a Caggiano e nel Tanagro il proprio futuro. Samon era in Italia da molto tempo e lavorava come operaio in un’azienda locale di infissi. Il piccolo Ionut, che tutti conoscevano a Caggiano e che chiamavano simpaticamente Giovannino, frequentava l’asilo.

AGGIORNAMENTO: BUCCINO, I MORTI DIVENTANO TRE: NON CE L’HA FATTA IL 57ENNE RICOVERATO AL RUGGI D’ARAGONA DOPO IL DRAMMATICO FRONTALE- https://www.italia2tv.it/2017/02/24/buccino-i-morti-diventano-tre-non-ce-lha-fatta-il-57enne-ricoverato-al-ruggi-daragona-dopo-il-drammatico-frontale/

Foto 1 IMG-20170223-WA0011 (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *