Polla, nonno Armando compie 103 anni. Il segreto? “Due bicchieri di vino al giorno e senza fumare”

16864743_1499719390062490_4781103211737879689_nL’aria salubre di Polla, ma soprattutto l’amore per la sua sposa Giovannina D’Ambrosio, hanno portato nella “Città del libro” Armando Iaia che oggi compie il traguardo notevole di 103 anni.

Classe 1914, il nonnino originario di Francavilla Fontana in provincia di Brindisi, si trasferisce a Polla qualche anno prima della Seconda Guerra Mondiale alla quale ha partecipato in prima linea come serviente, con il compito di caricare i cannoni.

Una vita dedicata interamente al lavoro e alla famiglia, formata da cinque figli (quattro donne ed un uomo) in particolare all’agricoltura e all’allevamento di bestiame. Una volta trasferitosi a Polla, raggiungeva i suoi cari nel paesino pugliese in bicicletta.

Da buon pugliese Armando è per tutti un maestro di vigneti. Nel suo paese di origine e a Polla è circondato dall’affetto degli amici e dei suoi cari che oggi vogliono festeggiarlo come merita.

Il segreto di una vita così longeva? Alimentazione sanissima, due bicchiere di vino uno a pranzo ed uno a cena, a prescindere dalle festività e da altre ricorrenze, ma soprattutto generosità d’animo e una vita senza il “vizio” del fumo.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *