Non si ferma all’alt dei poliziotti, investendoli. 35enne di Polla, dopo un periodo di latitanza, viene arrestato dai Carabinieri

I Carabinieri della Compagnia di Sala Consilina comandati dal Capitano Davide Acquaviva, hanno arrestato un 35enne di Polla che si era reso irreperibile ed in stato di latitanza dal marzo scorso.

L’arresto è stato eseguito dai Militari in esecuzione del mandato di applicazione di ordinanza di custodia cautelare emesso dal Tribunale- Ufficio GIP di Salerno.

L’uomo, pluripregiudicato, era già stato arrestato nel mese di marzo dai Carabinieri della Stazione di Polla a seguito di articolate indagini che hanno portato alla sua identificazione ed in seguito, al suo arresto, perchè ritenuto responsabile della resistenza a pubblico ufficiale. Il 35enne pollese, il 23 gennaio 2017, mentre era fermo al lato della carreggiata della SS 18 in località Pagliarone di Eboli, all’atto di un controllo effettuato dagli agenti della Sottosezione della Polizia Stradale, ha accelerato bruscamente il veicolo, travolgendo e ferendo i due agenti impegnati nel controllo. In seguito a tale atto criminoso, a bordo di una Dahiatsu Feroza  di grossa cilindrata, si è dato ad una precipitosa fuga contromano, mettendo a repentaglio la sicurezza dei trasporti e della circolazione.

Il trentacinquenne, per tali episodi era stato sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di dimora, già disattesa nel marzo stesso, allorquando si era reso irreperibile.

La cattura del giovane è avvenuta presso una Banca di Polla che lo stesso, per sottrarsi ai controlli,  aveva raggiunto con un taxi preso alla Stazione ferroviaria di Battipaglia, qui, ha chiesto al personale dell’istituto di credito di effettuare un cospicuo prelievo di contanti (circa 5.000 euro) che, non si esclude, sarebbero occorsi per garantirsi un prolungamento del proprio stato di latitanza.

L’arrestato è stato sottoposto agli arresti domiciliari, come disposto dall’Autorità Giudiziaria.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *