Sassano, il centro storico invaso da bambini per l’inizio del campo estivo “E… State liberi sul valore della legalità”

Un vero e proprio assalto di bambini presso il Palazzo baronale “Babino” di Sassano per l’inizio del campo estivo dal tema “E… State liberi sul valore della legalità”.

Ieri mattina, infatti, circa 40 partecipanti hanno dato il via all’edizione 2017 dell’iniziativa organizzata dal Comune di Sassano guidato dal Sindaco Tommaso Pellegrino in collaborazione con l‘Associazione “Amici della Biblioteca” presieduta da Patrizia Inniello.

Entusiasmo, energia, voglia di apprendere e tanta allegria hanno pervaso i giovanissimi del campo estivo sassanese, i quali nei prossimi giorni saranno impegnati con tanti laboratori curati da educatrici qualificate. A fare gli onori di casa l’Assessore Mario Trotta, oltre che alla Presidente dell’Associazione Amici della Biblioteca.

Il nostro campo estivo per ragazzi rappresenta ormai una garanzia – ha detto Patrizia Ianniello – dopo il riscontro positivo dello scorso anno, i bambini hanno voluto confermare la loro presenza anche per questa edizione oltre che alla richiesta di nuove e numerose iscrizioni. Il campo estivo  vuol essere un percorso di apprendimento e di educazione al valore della legalità intesa in tutte le sue forme, anche attraverso momenti di svago – ha continuato la Presidente dell’Associazione – E … State liberi non è una ludoteca, i bambini, infatti, verranno seguiti passo passo con dei laboratori preparati e pensati appositamente per loro. Laboratori che vanno dall’apprendimento della lingua inglese con insegnate madre lingua, all’arte, allo sport, al giornalismo con visite guidate e tanto altro. Siamo soddisfatti e contenti – ha concluso la Ianniello – di avere tanta partecipazione e di poter contribuire a dare un’aiuto concreto alle famiglie impegnate con il lavoro“.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *