Picerno, Banca del Cilento partner del Pranzo di Solidarietà dell’AIL di Potenza e dell’UO Ematologia del San Carlo

La Banca del Cilento in prima fila all’appuntamento con il pranzo di solidarietà organizzato dalla sezione AIL di Potenza e dall’Unità Operativa di Ematologia dell’Azienda Ospedaliera San Carlo di Potenza, diretta dal Dott. Michele Pizzuti.

L’iniziativa non è finalizzata ad una raccolta fondi, ma ha lo scopo di regalare a chi sta attraversando il difficile percorso della malattia e a chi l’ha superata, una giornata di allegria, di spensieratezza e di vicinanza.

Locandina pranzo 2017

Protagonisti della giornata di svago saranno i malati ematologici e tutti coloro che ogni giorno si adoperano per aiutarli: vale a dire le loro famiglie, gli operatori sanitari del reparto di Ematologia dell’Ospedale San Carlo ed i volontari dell’AIL. Anche quest’anno l’appuntamento solidale, in programma domenica 24 settembre con inizio alle ore 13:00 presso il ristorante Bouganville di Picerno, vede in prima fila come partner la Banca del Cilento, di Sassano e Vallo di Diano e della Lucania. L’Istituto Bancario con sede a Vallo della Lucania come Banca di Credito Cooperativo ha nel proprio DNA finalità di solidarietà sociale, esplicate anche attraverso il sostegno alle famiglie in difficoltà, con iniziative di assistenza e tutela sanitaria. Dunque non poteva mancare la vicinanza all’iniziativa di Picerno, che nelle passate edizioni ha visto la partecipazione di una delegazione della Banca guidata dalla Vice Presidente vicaria Rosa Lefante.

BANCA DEL CILENTO LEFANTE SOLIMENO LUCIBELLO

“Questa iniziativa di solidarietà –conferma la Lefante- oltre ad avere una forte valenza etica ha visto negli anni scorsi una folta rappresentanza del Vallo di Diano, tra pazienti, familiari e volontari. A dimostrazione che purtroppo le patologie ematologiche continuano ad essere molto diffuse e all’ordine del giorno, e che per le cure continuano i viaggi salernitani fuori regione”. L’iniziativa di Picerno vedrà la presenza dell’Arcivescovo di Potenza, Mons. Salvatore Ligorio, e la partecipazione del sindaco della città di Potenza, Dario De Luca, e del Direttore Generale dell’Ospedale San Carlo, Rocco Maglietta. La giornata sarà allietata dalla musica di Lino Schiavone e dalle magie dei clowns Gionni. Tutti i cittadini interessati a partecipare a questa giornata speciale dei pazienti ematologici possono ancor acquistare il biglietto presso la sede AIL di Potenza (Via del Gallitello n. 125, tel. 0971/55905, cell. 331-3016203) oppure presso l’Unità Operativa di Ematologia dell’Azienda Ospedaliera San Carlo di Potenza.

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *