Una passerella per “difendere” gli studenti di Sant’Arsenio dalle intemperie. Domani l’inaugurazione

L’Amministrazione comunale di Sant’Arsenio annuncia il completamento dei lavori di collegamento funzionale tra le scuole dell’obbligo e i locali adibiti a mensa scolastica. Il tutto avverrà tramite la realizzazione di una passerella coperta finanziata interamente con risorse comunali. “La struttura – si legge su un comunicato dell’Amministrazione – è conforme a tutte le norme di sicurezza antisismica ed antifortunistica come da prescrizioni delle più recenti normative in materia”.

Il progetto vuole risolvere il problema del raggiungimento dei locali da parte degli alunni delle scuole elementari che così potranno farlo in tutta sicurezza anche in presenza di condizioni climatiche avverse. “L’edificazione dell’opera risponde ad una precisa esigenza della cittadinanza ed il suo completamento era stato oggetto di impegno diretto nella precedente campagna elettorale da parte dell’attuale amministrazione comunale santarsenese”.

L’inaugurazione della struttura, tra piazza Domenico Pica e via Florenzano, avverrà dalle 10.30 di venerdì 2 febbraio alla presenza del dirigente Rocco Colombo, del sindaco Donato PICA e della Civica amministrazione tutta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *