Padula, 5 sentinelle ambientali per il territorio e per la Certosa con il progetto “Cosilinum” – Garanzia Giovani

Ancora poche ore di tempo per gli aspiranti volontari per fare richiesta di adesione al progetto di servizio civile denominato “Cosilinum”- Garanzia Giovani, presentando la propria candidatura attraverso il portale http://cliclavoro.lavorocampania.it/Pagine/Default.aspx

 

La data di scadenza è il 25 maggio. 5 i volontari previsti, di età compresa tra i 18 ed i 30 anni non compiuti, per l’attuazione del progetto che prevede la realizzazione di azioni di tutela e salvaguardia ambientale da effettuare a Padula. Nello specifico i volontari saranno impegnati nella tutela e recupero, attraverso la pulizia e il ripristino di aree abbandonate o sottoposte a incuria. Saranno individuati beni comuni di particolare interesse come aree picnic, parchi, verde pubblico, ed ovviamente la Certosa di San Lorenzo, da sottoporre a tutela, vigilanza, recupero e ripristino alla funzionalità originaria.

Ricevuta Garanzia Giovani Padula_Pagina_1

I volontari effettueranno vigilanza sul territorio cittadino e sulle attività produttive e smaltimento rifiuti e nelle zone di particolare interesse ambientale quali parchi, boschi, pinete e riserve naturali. Prevista anche la vigilanza per la prevenzione dell’inquinamento delle acque e delle falde acquifere, sull’osservanza del divieto di abbandono, scarico e deposito incontrollato dei rifiuti in aree pubbliche e private. Infine tra le azioni previste dal progetto ci sono anche l’aggiornamento del sito web nelle pagine dedicate all’ambiente, servizi di informazione ai cittadini sul servizio di smaltimento dei rifiuti in genere. Gli aspiranti volontari dai 18 ai 30 anni non compiuti che intendono partecipare al progetto di servizio civile denominato “ Cosilinum”, dovranno presentarsi il giorno 28 MAGGIO 2018 alle ore 09:00  presso la sede del Comune di Padula, (Via Largo Municipio 1) muniti di documento di riconoscimento e codice fiscale.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *