“Blitz” della senatrice Gaudiano (M5S) alla stazione elettrica di Montesano. Terna assicura: “A breve presenteremo un nuovo progetto”

La senatrice Felicia Gaudiano a Montesano sulla Marcellana Scalo per un sopralluogo al cantiere della stazione elettrica Terna. L’appuntamento è stato reso possibile grazie all’iniziativa degli attivisti locali Massimo De Lisa, Mariateresa Russo, Rosangela Pepe Denovi, Nicola Lauria e Mariele Speranza che fin dal 2011 si sono impegnati e distinti nella ferma opposizione alla stazione elettrica. La senatrice Gaudiano assicura vicinanza: “Contattata dai cittadini di Montesano, noi siamo presenti dove ci sono i problemi per affrontarli, come Movimento 5 Stelle. Siamo qui per comprendere e attivarci”.
Presente anche l’amministrazione comunale con il sindaco Giuseppe Rinaldi che ha ripercorso la vicenda.
Sulla vicenda interviene anche la multinazionale Terna. “Terna è consapevole – si legge in una nota – che il progetto in riduzione della Stazione Elettrica di Montesano sulla Marcellana, attualmente in autorizzazione, destava nel territorio ancora delle perplessità, e ha intrapreso un nuovo e più articolato percorso di analisi e progettazione  per elaborare una ulteriore ipotesi progettuale altamente tecnologica e sostenibile che, come già annunciato al sindaco Rinaldi, verrà presentata a breve all’amministrazione comunale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *