I “Dialoghi di Storia” della Fondazione Mida fanno tappa a Petina e Polla: appuntamento il 2 e 3 agosto

Dialoghi di Storia, la rassegna di sensibilizzazione alla storia del territorio del Vallo di Diano e del Tanagro, voluta dalla Fondazione MidA e condotta dalla docente universitaria di Storia Medievale arriva a Petina e Pertosa, Rosanna Alaggio.

Dopo le tappe nei comuni del Vallo di Diano, Rosanna Alaggio giovedì 2 agosto alle ore 11.30 presso la Parrocchia i San Nicola di Bari a Petina parlerà e dialogherà sul tema “La fondazione di S. Onofrio di Petina e il ruolo del monachesimo bizantino nelle dinamiche del popolamento a sud del Sele”, in collaborazione con i coorganizzatori del Forum dei Giovani di Petina e con il patrocinio del Comune di Petina.

Venerdì 3 agosto alle ore 18.00 sarà la tappa di Polla, presso il Museo delle Antiche Vestiture e si parlerà di “Statuti cittadini e organizzazione politico-amministrativa del Vallo di Diano nei secoli tardo medievali”. In questa occasione i coorganizzatori sono l’Associazione I ragazzi del ponte nell’ambito della manifestazione Rito e Tradizioni “E..state ragazzi” con il patrocinio del Comune di Polla.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *