Minorenne alla guida di un’auto rubata, arrestato dopo un inseguimento tra le strade del Vallo di Diano

Nella mattina, i carabinieri di Sala Consilina, diretti dal capitano Davide Acquaviva, hanno tratto in arresto un minorenne pregiudicato, per evasione, furto, ricettazione e guida senza patente.
Il giovane, di origini rumene, a bordo di un’autovettura Fiat Panda di colore grigio, è stato avvistato nell’area di servizio di Sala Consilina, sull’Autostrada “A2 del Mediterraneo”, per fare rifornimento di carburante e, una volta effettuato il pieno ha messo in moto e si è dato a precipitosa fuga sull’autostrada, in direzione sud.
I carabinieri della Compagnia valdianese, hanno messo in atto un dispositivo straordinario di controllo e sicurezza del territorio, con la Compagnia Carabinieri di Sapri, hanno blindato le principali arterie del Vallo di Diano e di collegamento con le località balneari cilentane, intercettando il veicolo rubato il 13 agosto scorso, a Battipaglia. Dopo un inseguimento, il fuggitivo é stato bloccato sulla SS 517 Bussentina dai militari della Stazione di Buonabitacolo che lo hanno tratto in arresto.
L’autovettura Fiat Panda sarà restituita al legittimo proprietario.
Il minore è risultato evaso, l’11 agosto, da una comunità per minorenni di Caserta dove era sottoposto agli arresti domiciliari e lo stesso è stato deferito per guida senza patente, con l’aggravante della recidività.

Dopo le operazioni di fotosegnalamento, il minore è stato tradotto presso l’istituto penale per minori di Potenza, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per i minorenni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *