Un po’ di pace per Gaia: vittima della crudeltà dell’uomo perde i cuccioli, ma trova casa e amore a Teggiano

Dopo tanta cattiveria, dolore e sofferenza, Gaia trova finalmente un po’ di pace. La cagnolina presa a fucilate a Sala Consilina mentre era incita, diventata suo malgrado un simbolo della crudeltà dell’uomo nei confronti degli animali, ha trovato casa e amore a Teggiano.

Come mostrano le nostre immagini, Gaia è ancora fortemente provata nel fisico e nello spirito: chiaramente sofferente per le gravi ferite subite e per la perdita dei propri cuccioli, prima nati e poi morti, la attende un lungo periodo di cure e riabilitazione. La cosa positiva è che le potrà affrontare in un luogo sicuro, circondata dalle affettuose attenzioni di Domenico Del Gaiso e della moglie Romina, che son rimasti commossi dalla sua storia e la hanno adottata. Una riabilitazione che necessariamente non sarà soltanto fisica, visto che dopo le cattiverie subite Gaia è ancora molto insicura ed ovviamente ripone ben poca fiducia negli uomini.

 

E intanto l’OIPA (Organizzazione Internazionale Protezione Animali) annuncia una grande manifestazione animalista per il prossimo 7 aprile, che si svolgerà proprio a Sala Consilina: una mobilitazione ed una marcia per dire “NO” alla violenza contro gli animali. “Insieme per Gaia” il titolo della manifestazione, con un corteo che partirà da Piazza Umberto I per arrivare nella piazzetta di località Sant’Antonio, nei pressi del luogo dove Gaia è stata trovata agonizzante dopo essere stata presa a fucilate. Durante la manifestazione saranno distribuiti volantini informativi sul randagismo, sulla difesa degli animali e sulle varie iniziative dell’OIPA.

2 risposte

  1. Silvia ha detto:

    Scusate ma era stato detto dalla veterinaria che i cuccioli stavano bene……ora dite che sono morti…….strana la cosa….
    Inoltre voi dell’ oipa dovreste sapere che un cane come Gaia con una patologia di paraplegia, non deve essere tenuta a terra……..(non venite a dirmi che era appena arrivato e dovete attrezzarvi……..insieme a Gaia, portavate l’occorrente )

  2. Edi ha detto:

    Persone speciali, in questo deserto di sentimenti ed intelligenza ci fanno sperare in un mondo un po’ migliore. Grazie .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *