Sala Consilina, il 3 maggio il “Premio Giacumbi” organizzato dal Rotary Club Sala Consilina – Vallo di Diano

Il Rotary Club Sala Consilina – Vallo di Diano organizza anche quest’anno  il Premio Vacanze “NICOLA GIACUMBI”  dedicato alla memoria del Magistrato trucidato a Salerno nel 1980 dalle Brigate Rosse.

Il Club nel ricordare questo tragico avvenimento assegna ogni anno un premio al migliore allievo/a delle scuole superiori del Vallo di Diano figlio di appartenente alle Forze dell’Ordine del territorio.

La manifestazione si terrà venerdì 3 maggio alle ore 10:00 a Sala Consilina presso l’Auditorium ITIS del Istituto d’Istruzione Superiore “Cicerone”.

Come ogni anno la giornata sarà dedicata ad un approfondimento sulle tematiche del terrorismo con la partecipazione di: GIANFRANCO DONADIO, oggi Procuratore della Repubblica, consulente della Commissione Parlamentare sull’omicidio dell’on.Aldo MORO, GERO GRASSI, funzionario del Consiglio della Regione Puglia, proponente e componente della Commissione Parlamentare d ‘inchiesta sul rapimento e la uccisione di Aldo Moro. Il dibattito moderato dal giornalista GEPPINO D’AMICO, che sarà preceduto dai saluti del Dirigente Scolastico,  ANTONELLA VAIRO, del sindaco FRANCESCO CAVALLONE, e del Presidente del Club, ANTONELLO RIVELLESE,  si fonderà sul progetto “MORO VIVE” dedicato allo statista pugliese dal Consiglio Regionale della Puglia-Sezione Biblioteca e Comunicazione Istituzionale.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *