Giornata di formazione per i volontari del servizio civile della cooperativa “Il Sentiero” a Padula

Si svolgerà questo pomeriggio a partire dalle 16 nella Parrocchia Sant’Alfonso Maria de Liguori a Padula, la giornata di formazione “Qual è il cambiamento” per gli 88 volontari del Servizio Civile della Cooperativa sociale Il Sentiero di Teggiano.

I volontari sono impegnati da febbraio scorso in 4 progetti di Servizio Civile sul territorio del Vallo di Diano, della Valle del Calore, degli Alburni e del Golfo di Policastro.

I progetti – Uno spettacolo per i nostri occhi, Alburni Solidale, L’Armonia oltre i confini, Storie di Vita- rientrano nell’ambito dell’assistenza rivolta ad anziani, minori, disabili, migranti.

La giornata di formazione vedrà i saluti di Fiore Marotta Presidente della Cooperativa sociale Il Sentiero e della Vicepresidente Laura Monacoresponsabile dell’area Servizio Civile.

Seguiranno gli interventi di Don Vincenzo Federico, di Mariaelena Cortese, Responsabile Servizio Civile della Regione Campania, Generoso Di Benedetto Disability&Manager Comune di Eboli, Nicla Iacovino Sociologa e Porfidio Monda Docente in Gestione dei servizi sociali dell’Università Suor Orsola Benincasa. Conclude Fortunata Caragliano della Direzione Generale per le Politiche Sociali della Regione Campania.

« Abbiamo deciso – dice il presidente Fiore Marotta – di arricchire ulteriormente il percorso di formazione dei ragazzi e delle ragazze con una giornata di dialogo ed incontro con autorevoli esponenti del terzo settore. L’ambito del Servizio Civile è un pilastro della Cooperativa Il Sentiero che negli anni ci ha permesso di svolgere innumerevoli progetti in sinergia con enti locali, organizzazioni di volontariato, imprese sociali. Una storia che ha permesso a centinaia di ragazzi di svolgere un’importantissima esperienza di vita».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

#