Polla, i doni del Presidente del Parco Pellegrino alla ex Libris Cafè: “Esporta in tutta Italia un modello di cultura e tutela ambientale”

Un campionario completo delle splendide pubblicazioni del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano ed Alburni alla libreria di Polla che sta esportando in tutta Italia un modello lodevole intriso allo stesso tempo di cultura e di tutela ambientale.

È il “premio” che il presidente del Parco, Tommaso Pellegrino, ha voluto consegnare personalmente a Michele Gentile, titolare della libreria Ex Libris Cafè, conosciuta a livello nazionale per le sue iniziative. Tra le altre, quella di regalare un libro a chi porta un rifiuto di plastica o di alluminio è stata lodata dallo stesso Ministro dell’Ambiente Sergio Costa.

E non è passata certo inosservata al Presidente del Parco: Pellegrino ha voluto quindi non solo ringraziare il titolare della libreria pollese, ma ha anche annunciato a breve l’avvio di una serie di iniziative che vedranno protagonisti nel nome del “Plastic Free” e sotto l’egida del Parco, i bambini delle Scuole e la Ex Libris Cafè, riproponendo l’utilissimo connubio tra cultura e difesa dell’Ambiente. Tra i doni che ora faranno bella mostra di sé nella Ex Libris Cafè anche la Bandiera del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano ed Alburni.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *