Dalla Camera di Commercio il sostegno alle imprese. Il vice presidente Gallo: “Noi ci siamo ma lo Stato faccia di più”

“La Camera di commercio di Salerno è al fianco degli imprenditori per affrontare questa emergenza, ma serve un intervento deciso da parte dello Stato”. E’ questo il pensiero del vicepresidente della Camera di Commercio di Salerno,  Giuseppe Gallo. Gallo plaude quanto fatto finora dalla Regione ma rammenta che si tratta solo di un inizio e servono azioni ancor più concrete e forti per il prossimo futuro.

“Abbiamo varato un intervento a sostegno delle imprese del territorio che stanno subendo gravissimi danni economici a seguito dell’emergenza sanitaria in atto. La Giunta, in particolare, ha approvato un bando per il pagamento integrale degli interessi e degli oneri accessori, con un contributo fino a 1.500 euro, sui finanziamenti di importo non superiore a 25.000 euro”. Ma lo Stato dovrà fare di più secondo Gallo perché “Siamo solo all’inizio e finora dallo Stato sono solo prestiti, bisogna dire che al momento ancora si è visto poco. Le aziende, i piccoli e grandi imprenditori, gli artigiani, non sanno ancora come ripartire, occorrono specifiche e chiarimenti sul come agire oltre che interventi economici”.

Gallo analizza anche la situazione del comprensorio salernitano. “La Fase 1 è stata gestita ottimamente dalla Regione e anche il fondo perduto di 2.000 euro è un buon avvio ma occorreranno ulteriori incentivi e aiuti”:

La Camera di Commercio in questa situazione critica è al fianco di tutte le categorie. “Abbiamo annullato ogni cosa – rimarca Gallo – per concentrarci sul come affrontare la crisi, su come stare al fianco di imprenditori, artigiani, agricoltori. Il nostro piccolo contributo lo diamo ma occorre che lo Stato sia protagonista di questa battaglia economica. Inoltre stiamo anche ragionando su come intervenire sul turismo. Noi ci siamo, siamo al fianco degli imprenditori e non molleremo di un centimetro ma lo Stato ci venga in supporto”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *