Il Comune di San Pietro al Tanagro propone l’accorpamento dell’istituto scolastico a Teggiano. La giunta Di Candia dice “Sì”

La Giunta comunale di Teggiano guidata dal sindaco Michele di Candia ha espresso parere favorevole alla proposta di aggregazione avanzata dall’amministrazione di San Pietro al Tanagro proposta lo scorso 20 agosto. Domani il Collegio dei docenti dell’Istituto Comprensivo di Teggiano, convocato per le 11 sarà chiamato ad approvare l’accorpamento e quindi l’istituzione della sezione staccata di San Pietro al Tanagro. Lo si evince dalla delibera firmata dal primo cittadino nella quale si legge che il Comune di San Pietro al Tanagro, “con propria nota del 20 Agosto comunica che, in seguito al verbale della Conferenza di servizi, svoltasi il 24 Luglio 2020, ed alla volontà del Comune richiedente di proporre per il Piano di dimensionamento scolastico 2021/2022 l’aggregazione del plesso scolastico di San Pietro al Tanagro all’Istituto comprensivo “Pomponio Leto”, sito in Teggiano”. Il comune di Teggiano quindi ha espresso parere favorevole”.

2 risposte

  1. Domenico ha detto:

    I soliti “papocchi” …per avere??? Ai fini pratici ,se la cosa venisse presa in considerazione dalla regione,solo un grande torto a Sant’Arsenio che vedrebbe scomparire parte dell’istituto comprensivo,a “vantaggio” economico per teggiano ,che vedrebbe crescere eventuali finanziamenti o progetti da parte del MIUR. La solita guerra tra poveri. Il giocattolino promesso ai sanpietresi,anche a costo di avere una scuola, già disastrata oggi,ma inutile e poco formativa domani per i ragazzi .tanti genitori di San Pietro hanno sempre sostenuto di avere una scuola di serie B ,ieri ed oggi si accontenteranno eventualmente di una scuola dove l’apprendimento dei ragazzi diventerà un optional ..

  2. Michy ha detto:

    Ancora una volta l’amministrazione di Teggiano si dimostra opportunista e accentratrice nonché scissionista di equilibri già precari.solo per fare numeri sempre più grandi ,presta il fondo schiena all’amministrazione di San Pietro ,mettendo da parte Sant’Arsenio
    E’ vecchio il sistema usato dal di Candia…pensa solo ai propri interessi,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *