Sassano. Su Wikipedia Rubino “eletto” sindaco prima della chiusura dei seggi. Il candidato annuncia: “Ho sporto denuncia”

Nella tarda mattinata di oggi, ad urne ancora aperte, ha cominciato a circolare sui social e sulla chat di whatsapp una foto nella quale si “anticipava” sulla pagina di “Wikipedia” l’elezione a sindaco di Sassano di Domenico Rubino, candidato a capo della lista “Sasso Sano” che in questa tornata elettorale ha visto come antagonista il vicesindaco uscente Antonio D’Amato, candidato sindaco della lista della lista “Sassano ancora si può”. Un ‘immagine che ha creato polemiche e sdegno, vista come un atto di “prepotenza” ad urne ancora aperte, da parte del candidato Rubino. Wikipedia è un’enciclopedia on line, creata ed editata da volontari in tutto il mondo che permette di apportare delle modifiche ai dati relativi ad esempio alla pagina del comune di Sassano. E sembra che questo sia avvenuto. Qualcuno intorno alle 12 di oggi ha modificato il nome del sindaco in carica riportando quello di Domenico Rubino.

Ad urne chiuse, Domenico Rubino è intervenuto sulla vicenda attraverso la sua pagina social annunciando di aver sporto denuncia:

“Cari concittadini,
mi è stato segnalato che gira un’immagine della pagina WIKIPEDIA su Sassano con delle notizie false.
Ho già sporto nella mattinata di oggi, ovvero non appena ne sono venuto a conoscenza, regolare denuncia ai carabinieri in merito alla questione.
Voglio manifestare il mio dispiacere e disappunto perchè le ultime ore dedicate al voto sono state inquinate da delatori alla mia persona che si sono inventati una subdola #FAKENEWS.
Voglio, altresì, precisare che ho aspettato il termine del silenzio elettorale per respingere queste accuse perchè rispetto il mio paese, Credo nelle istituzioni e nella mia squadra.
Confido in tutti voi che conoscete la mia indole basata soprattutto su sani principi”.
Domenico Rubino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *