Nel buio della pandemia La Cantina delle Arti tiene accesa la fiamma della cultura con il “Teatro on line”

Serve proprio una “Magia” per salvare la cultura ed in particolare il teatro nell’attuale contesto generale: la pandemia sembra infatti aver dato il colpo di grazia ad un settore che negli ultimi anni ha pagato un prezzo molto alto.

Tutti si riempiono la bocca con la parola “cultura”, ma poi gli artisti sono lasciati soli; nonostante l’arte e la bellezza siano luci imprescindibili per affrontare i momenti più bui dell’umanità, i palcoscenici teatrali sono i primi ad essere chiusi per decreto. E allora resta anche nelle nostre mani la possibilità di tenere alta questa flebile ma necessaria fiammella, schierandoci al fianco di chi, come Enzo D’Arco e La Compagnia Teatrale “La Cantina delle Arti”, ha nel proprio DNA da sempre i geni di questa nobile arte.

Da oggi realizzare una piccola “Magia” è possibile, grazie all’iniziativa del “Teatro on line”, il cui primo divertente appuntamento è in programma domenica 8 novembre. Il titolo dello spettacolo è emblematico: “La Magia di Napoli”, e non poteva essere diversamente. “Il Teatro on line non è il Teatro dal vivo, certo –afferma Enzo D’Arco- ma in questo momento è l’unico modo per vedere #Teatro, per sentirci insieme e per stare vicino a noi cantinieri”. 

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *