Prossimo week-end in zona rossa, il governo valuta nuove restrizioni

E’ terminato nella tarda serata di ieri il vertice tra il Governo e le Regioni per illustrare le ipotesi sulle misure che saranno introdotte dal prossimo 7 gennaio, alla scadenza del decreto di Natale. Da quanto emerge, riguardo ai nuovi provvedimenti, sarà fatto un ulteriore passaggio dall’Esecutivo. Nel week-end prossimo (9 e 10 gennaio) in tutta Italia saranno in vigore le misure previste per la zona arancione. Dal 7 gennaio fino al 15  stop spostamenti tra le Regioni: sono le ipotesi emerse nel vertice tra premier,  capi delegazione di maggioranza e Cts.
“Vautiamo l’ipotesi per il prossimo fine settimana di applicare le misure da zona rossa per i festivi e prefestivi, con la salvaguardia dei Comuni piu’ piccoli per gli spostamenti. Dopo aver raccolto i contributi dei presidenti domani si tireranno le somme con il Governo”. Cosi’ da quanto si apprende – il ministro della Salute, Roberto Speranza, fa trapelare dopo il vertice con le Regioni. Probabilmente per i Comuni sotto i 5mila abitanti saranno comunque possibili gli spostamenti entro i 30 km, ad eccezione del Capoluogo di provincia

2 risposte

  1. fusco antonio ha detto:

    …..la situazione della campania sembra essere avviata ad una situazione migliore diversamente da regioni condotte da governatori irresponsabili, vedi il veneto, la puglia, la liguria e la lombardia, e popolazioni allegre per le quali la pandemia sembra essere uno scherzo. Forse perchè a crepare sono soltanto gli anziani ed a loro interessa il denaro , la birretta, lo spinello o la coca e lo struscio nei centri commerciali. Beoti e stupidi essere umani da quattro soldi. Meno male che gran parte del popolo italiano è migliore di questa marmaglia.

  2. fusco antonio ha detto:

    …..la situazione della campania sembra essere avviata ad una situazione migliore diversamente da regioni condotte da governatori irresponsabili, vedi il veneto, la puglia, la liguria e la lombardia, e popolazioni allegre per le quali la pandemia sembra essere uno scherzo. Forse perchè a crepare sono soltanto gli anziani ed a loro interessa il denaro , la birretta, lo spinello o la coca e lo struscio nei centri commerciali. Beoti e stupidi essere umani da quattro soldi. Meno male che gran parte del popolo italiano è migliore di questa marmaglia e continua pazientemente a fare il proprio dovere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *