Giornata mondiale dell’Ambiente: il LIONS Club inaugurano un’area verde con targa alle vittime del Covid

Sabato 5 giugno in occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente, giunta quest’anno alla 47° edizione, il LIONS Club Sala Consilina Vallo di Diano, in attuazione del Service “Alberi per la vita “, ha inaugurato un’area verde presso lo spazio antistante all’Istituto Comprensivo “G. Camera “ e al Liceo Classico “ M.T. Cicerone “ di Sala Consilina. Nell’area è stato messo a dimora una pianta di ulivo, ai piedi del quale è stata collocata una targa in ricordo delle vittime del Covid.

Alla manifestazione hanno presenziato, tra i vari soci Lions, il Presidente del Lions Club, professor Giuseppe Paglia, il Sindaco di Sala Consilina, avv. Francesco Cavallone, la Specialist Distrettuale Lions per l’ambiente, la professoressa Carmela Fulgione, la Coordinatrice Lions di Circoscrizione, Anna Casillo, la prof.ssa Tiziana Iania e il prof. Tommaso Cimmino, in rappresentanza degli Istituti scolastici.

In merito alla Giornata Mondiale dell’Ambiente è di importanza rilevante il messaggio di Guterres, per il ripristino degli ecosistemi, che invita a guardare al futuro più che al passato, e chiama all’azione. “Questo è il nostro momento. Non possiamo tornare indietro nel tempo. Ma possiamo coltivare alberi, rendere più verdi le nostre città, rinaturalizzare i nostri giardini, cambiare la nostra dieta e pulire i fiumi e le coste. Siamo la generazione che può fare pace con la natura. Diventiamo attivi, non ansiosi. Siamo audaci, non timidi. #GenerationRestoration”.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *