Valgrond di Marco Calandriello, tradizione e innovazione. Novità, pulizia pannelli fotovoltaici con robot

La qualità, l’eleganza e la professionalità sono attributi che contraddistinguono le produzioni di Valgrond di Marco Calandriello. Un’officina dove  l’antico mestiere del fabbro e l’arte originale di lavorare il ferro si sposano con idee giovanili, che permettono di realizzare vere e proprie opere d’arte dal design unico ed inconfondibile.

Oltre 40 anni di esperienza, l’attività venne fondata dal papà di Marco, il signor Antonio Calandriello che con spirito di abnegazione e non pochi sacrifici si dedicava alla lavorazione del ferro e acciaio inox, distinguendosi sempre nel mercato per serietà e qualità.

Valgrond, nome scelto in seguito dal figlio Marco, oggi,  grazie anche ai tanti servizi aggiuntivi come realizzazione di grondaie, noleggio piattaforma aerea , presso-piegatura lamiere e  pulizia pannelli fotovoltaici è diventato un vero e proprio punto di riferimento per la provincia di Salerno e non solo. L’estro innovativo e l’ancoraggio alle tradizioni ed il lavoro manuale permettono alla Valgrond di Marco Calandriello di realizzare prodotti unici ed originali. Ad aggiungersi ai già numerosi servizi della Valgrond , è quello della pulizia dei pannelli fotovoltaici  su tutti i tipi di impianti sia residenziali che privati, sia aziendali che impianti a terra. Questo è reso possibile grazie all’aiuto di un robot estremamente leggero, compatto e maneggevole, con capacità di movimento e di spostamento uniche grazie al sistema di radiocomando wireless. L’utilizzo del robot ha un impatto non invasivo sull’impianto, a differenza del lavoro manuale di un operatore che potrebbe inclinare o addirittura rovinare i pannelli. La frequenza della pulizia dell’impianto fotovoltaico, dipende da alcuni fattori quali la posizione geografica dell’impianto e la sua esposizione a polveri e altre circostanze che possano influire negativamente sulla produzione di energia. In linea di massima è preferibile effettuare la pulizia dell’impianto fotovoltaico almeno due volte l’anno.

E’ importante tenere pulito un  impianto fotovoltaico – fa sapere Marco Calandriello – perché è esposto agli agenti atmosferici tutto l’anno e come conseguenza accumula su di sé polveri, smog, foglie e altro materiale. Questo chiaramente va ad incidere profondamente sulla capacità dell’impianto di produrre energia elettrica, in pratica si ha un “effetto coperta” che impedisce al pannello di ricevere la luce solare essenziale per la produzione elettrica. Ed è doveroso precisare che la pioggia, anche se di forte intensità, non è sufficiente per rimuovere lo sporco dal pannello solare, serve un mezzo meccanico in grado di pulire in modo accurato e rimuovere il materiale senza graffiare e rovinare l’impianto“.

Ed è per tale motivo che la Valgrond sempre al servizio della clientela, ha aggiornato ed incentivato i suoi servizi. Il buon rapporto e il dialogo sempre aperto hanno permesso all’attività di migliorare e di far fronte a nuove esigenze di mercato. Tra le altre cose, è possibile stipulare una convenzione con Valgrond per usufruire di tariffe agevolatissime.

Valgrond si trova a Padula in via San Valentino, per maggiori informazioni è possibile telefonare al numero 340 351 0539, personale specializzato sarà ben lieto di offrire qualsiasi tipo di informazione. Disponibile anche l’indirizzo di posta elettronica valgrond@gmail.com oppure il servizio di messaggistica whatsapp.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *