Il regista Daniele Chiariello premiato all’ “Ischia film festival” per “Le conseguenze dell’attore – Il piccolo Michele Esposito”

Vittoria di un valdianese d’adozione all’Ischia Film Festival 2021, giunta alla sua 19esima edizione. Nella sezione “Scenari campani” è stato infatti premiato “Le conseguenze dell’attore – Il piccolo Michele Esposito” di Daniele Chiariello, originario di Buccino ma residente da tempo a Polla, e Pierfrancesco Cantarella, che hanno raccontato la storia di un bambino catapultato nel mondo del cinema, ma presto dimenticato. Si tratta della storia del piccolo Esposito, di Amalfi, che recita, agli inizi degli anni Ottanta, quando aveva circa dieci anni, in sei film. Lavora con Mario Merola, il quale lo prende a ben volere e tra i due nasce uno splendido rapporto. Recita e lavora anche con Dino Risi come regista, poi però non arriva il grande salto.

Chiariello e Cantarella in circa venti minuti di video fanno rivivere i sogni del bambino attore nelle parole dello stesso Michele oramai cresciuto. Nostalgia ma anche un pizzico di ironia nelle parole di Michele.

Daniele Chiariello è il regista di “Due un po’ così” e di “Zio Angelo e i tempi moderni”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *