Covid. Venti contagiati a Montesano, stanno bene. Il sindaco: “Possibile che sia variante Delta”

Sono venti le persone positive a Montesano sulla Marcellana. Durante questa settimana (19-25 luglio), ai cinque già annunciati, si sono aggiunti altri quindici cittadini positivi al Covid19. Il dato – come riferisce il sindaco Giuseppe Rinaldi – è riferibile a quattro/cinque nuclei familiari, soprattutto in un’area del territorio comunale, che vedono, in alcuni casi, “una pervasività del virus tra quasi tutti i componenti, segno che possa trattarsi, presumibilmente, di variante Delta. Va detto che non si segnalano, per fortuna, particolari e preoccupanti sintomi. A questi nostri cittadini l’augurio di una pronta e sana guarigione e la vicinanza dell’intera comunità”.

Sale il numero dei vaccinati sul territorio Montesano che ha superato il 60% dei residenti (da tenere conto che tra i residenti complessivi vi sono persone che stanno fuori Montesano e i bambini in età in cui non è prevista la vaccinazione anticovid19).

“Invito tutti a mantenere sempre alta l’attenzione. La variante, come avevamo detto, poteva coinvolgere anche Montesano e lo ha fatto. La situazione verrà monitorata quotidianamente in collaborazione con l’ASL”.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *