A Trentinara inaugurata la “Terrazza degli innamorati”. Pellegrino: “Opera splendida”

Il terrazzo sul Cilento è sempre più un luogo per gli innamorati. Si tratta di Trentinara e del “balcone” che apre sulle meraviglie cilentane. Dopo l’installazione del cartello Kiss Please e della statua di Saul e Isabella sulla piazza panoramica, inaugurata nei giorni scorsi la terrazza degli innamorati.

“Da un’area di degrado ad una terrazza meravigliosa – commenta il presidente del Parco del Cilento Vallo di Diano e Alburni, Tommaso Pellegrino presente al taglio del nastro del sindaco Rosario Carione -. Opera utile e concreta realizzata dall’Amministrazione comunale di Trentinara con il contributo del Parco. Grazie e complimenti al Sindaco Rosario Carione, amico e amministratore brillante e lungimirante che insieme alla sua Amministrazione ci fanno essere sempre più orgogliosi del nostro Territorio”.
L’idea è stata del consigliere Michela Daniele che ha pensato di ritagliare un angolo per tutti gli innamorati proprio sul panorama che si affaccia sulla “Preta Ncatenata”, simbolo della leggenda degli amanti Saul e Isabella (un amore ostacolato che nel sacrificio comune diventa eterno). Le panchine rosse, che rimandano alla lotta contro la violenza sulle donne, sono sormontate da particolari installazioni artistiche che celebrano l’amore in ogni sua forma. Di fronte, anche la gradinata diventa un inno grazie all’opera della pittrice Emily Colangelo: l’albero della vita, i colori dell’arcobaleno e frasi d’amore fanno di ciascun gradino un’opera d’arte

2 risposte

  1. francesco auleta ha detto:

    Per i credenti: grazie al buon Dio per averci dato il nostro “prezzemolino” quotidiano.

  2. fusco antonio ha detto:

    ….quando parlo di nuovi politici attenti e fattivi escludo naturalmente quelli che come questo signore, mi era sembrato attento e migliore di chi lo aveva preceduto. Il vallo ha problemi enormi, abbandonato da tutti e da tutto e non si trova nulla di meglio pur di apparire che presenziare ad inaugurazioni ridicole e avvilenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *