Importante riconoscimento per il Mondozen bonsai club di Sant’Arsenio alla mostra di Catanzaro

Il Mondozen bonsai club protagonista in una importante mostra in Calabria. Il club, che ha sede Sant’Arsenio, e  ha soci in tutto il comprensorio valdianese e non solo, ha infatti partecipato all’importante kermesse esponendo due bonsai: un tasso del segretario Gianluca Formisano e un’erica multiflora del presidente Arsenio Ammaccapane che ha vinto il secondo posto per miglior latifoglia e il premio UBI (unione bonsaisti italiani). Un riconoscimento prestigioso a livello nazionale per il club valdianese.

L’evento si è tenuto a Catanzaro. Più di 30 bonsai protagonisti per l’XI edizione di una mostra interamente dedicata all’antica arte orientale organizzata dall’associazione Bonsai e Suiseki Perla dello Jonio con il prestigioso patrocinio dell’Ambasciata del Giappone di Roma, dell’Istituto di cultura giapponese di Roma e del Ministero delle politiche agricole, della Regione Calabria, della provincia di Catanzaro, dell’assessorato alla cultura del Comune di Catanzaro.

Una manifestazione che si è rivelata interessante e partecipata, secondo le aspettative e le premesse che gli organizzatori avevano messo in campo.

Durante le tre giornate è stato possibile avvicinarsi al mondo affascinante di queste piccole opere naturali che si rappresentano nell’antica arte Bonsai, dal giapponese “albero coltivato in vaso”, ma anche della meno conosciuta arte del Suiseki, ovvero “pietra lavorata dall’acqua”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *