Straordinaria nonna Maria: festeggia i 100 anni cantando, ballando e… non disdegna un buon sigaro!

Dire che nonna Maria Pica è un esempio di longevità del Vallo di Diano è poco! Basta vedere con quanta naturalezza nel nostro video-servizio festeggia i 100 anni cantando, ballando e… non disdegnando un buon sigaro, per capire che questa nonnina di Sala Consilina è… straordinaria.

Nata il 23 ottobre 1921, nonna Maria Pica ha spento 100 candeline tra l’affetto dei suoi familiari e gli omaggi dell’Amministrazione comunale e della comunità parrocchiale di Trinità, frazione in cui vive da sempre. La dolce nonnina, tra i cinque centenari salesi festeggiati a Sala Consilina nel 2021, ha ricevuto dal Sindaco Francesco Cavallone e l’assessore Francesco Spinelli, una targa per il 100simo ed un mazzo di fiori.

Presenti al momento del taglio della torta, oltre ai figli Lucia, Antonio e Michela, i nipoti e pronipoti e familiari stretti, i consiglieri comunali Mimmo Cartolano ed Angela Freda che hanno omaggiato la nonnina con una statuina artigianale raffigurante San Michele. Anche il parroco della Santissima Trinità, don Gabriele Petrocelli, ha voluto presenziare con un momento di benedizione e ha donato alla signora Maria una pergamena e un quadretto raffigurante Padre Pio. Abbiamo raggiunto nonna Maria nel giorno del suo compleanno per festeggiare insieme a lei ed i suoi cari un compleanno davvero speciale. Ascoltiamola ai nostri microfoni.

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *