“Il cammino della pace” di Vienna Cammarota parte dal Cilento e attraversa il Vallo di Diano

Il cammino per la pace è il nuovo progetto della guida cilentana Vienna Cammarota che, a 72 anni ha deciso di rimettersi in marcia e attraversare 22 borghi, in tre regioni, percorrendo 180 km a piedi, per incontrare le comunità, raccontarne le storie e portare il bello della narrazione dei piccoli borghi.

Il cammino partirà il prossimo 26 Marzo da Serre e attraverserà borghi, strade e terre per parlare di pace sulla strada “nova” del 1779, la “Strada Regia delle Calabrie”, sino ad arriverà a Castrovillari il 2 Aprile. Vienna Cammarota attraverserà ben 22 comuni: Serre (Sa), Postiglione (Sa), Sicignano degli Alburni (Sa), Petina (Sa), Auletta (Sa), Pertosa (Sa), Polla (Sa), Atena Lucana (Sa), Sala Consilina (Sa), Padula (Sa), Montesano (Sa), Casalbuono (Sa), Lagonegro (Pz), Rivello (Pz), Nemoli (Pz), Lauria (Pz), Castelluccio Superiore (Pz), Castelluccio Inferiore (Pz), Laino Borgo (Pz). Rotonda (Pz), Morano Calabro (Cs), Castrovillari (Cs)

“Il 26 Marzo darò il via a piedi al cammino della pace.” – ha dichiarato la Cammarota, Ambasciatrice Archeoclub D’Italia e Guida Ambientale Escursionistica – “Camminerò contro le guerre. Partirò da Serre e attraverserò complessivamente ben 22 paesi. Un vero cammino della pace perché promuovendo i piccoli borghi, incontrerò i cittadini, le scuole, i sindaci, le comunità straniere nell’ottica di un messaggio chiaro basato sull’integrazione sociale e sull’accoglienza”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *