Piazza Antonio forte fa da scenario alla jam session dei 250 flautisti giunti a Polla

Una jam session in piazza Antonio Forte per stupire e ricevere gli applausi, il “Falaut Campus”: l’evento che ha portato a Polla, musica, corsi, e 250 giovani provenienti da Cina, Polonia, Russia e Italia. Sono stati loro gli elementi cardine dell’edizione 2022 della manifestazione che termina oggi. Il direttore artistico, il Maestro Salvatore Lombardi, ha ottenuto davvero un ottimo risultato per questo evento voluto fortemente dall’amministrazione comunale e soprattutto dal consigliere Giuseppe Curcio. Falaut Campus è centro sperimentale e operativo dedicato alla musica e ai giovani. Nell’arco di una settimana Polla ha ospitato più  studenti provenienti da tutta Italia ed Europa, trasformandosi in una vera e propria città del flauto e infatti, le note dei flauti hanno fatto da colonna sonora ai cittadini pollesi

I concerti mattutini e serali dei docenti danno vita a sinergie professionali e scambi d’informazioni tecniche. Falaut Campus è un progetto dell’Associazione Flautisti italiani, che opera in ambito organizzativo di eventi musicali su territorio nazionale e internazionale da oltre 30 anni. Il progetto intende presentare la musica come strumento di confronto tra culture diverse e di aggregazione.

Si sono tenute lezioni giornaliere per i giovani dalle ore 9 alle ore 18.30 con attività correlate come seminari, workshop, masterclass, concerti. A fine serata il concerto con i big dei vari settori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *