La Pollese si prepara a festeggiare il secolo di vita: al via la preparazione ed ecco la scuola calcio

E’ l’anno del centenario della fondazione della Pollese 1923 e per questo motivo la dirigenza, guidata dal presidente Pasquale Centonze, sta organizzando una serie di novità. Intanto per la stagione che sta per iniziare, quella 2022/2023 appunto, ha preso il via la preparazione della prima squadra, guidata dal tecnico Terenzio de Lauso, che affronterà il campionato di Seconda categoria. “Cercheremo di portare Polla a livelli calcistici sempre superiori”, ha riferito il patron.

“Con l’avvento del 2023 ricorre il centenario della fondazione della società che, negli anni, ha fatto la storia del calcio territoriale oltre a fregiarsi di Presidenti, Allenatori e Giocatori famosi sia nel territorio che al di là dei suoi fini ed è un anniversario che vogliamo onorare al meglio”, ha continuato Centonze. “Al calcio la U.S. Pollese ha aggiunto, già dallo scorso anno, la disciplina del tennis fregiandosi, anche in tal caso, di un allenatore quale Massimiliano Daralla di storica e cristallizzata esperienza già iscritto FIT e partecipante a tornei a livello nazionale.

La novità di quest’anno è la costituzione della scuola calcio per la formazione del settore giovanile diviso in varie categorie a seconda dell’anno di nascita dell’iscritto; caratterizzante della indicata disciplina è la partecipazione di figure storiche del calcio pollese che trasmetteranno ai ragazzi la loro ormai decennale e conclamata tecnica ed esperienza. Per questo motivo per il primo settembre è organizzato un Open day al campo “Antonio Medici”.

“La U.S. Pollese, ringraziando tutti i tifosi ed i sostenitori, si rivolge a chiunque voglia fornire la propria collaborazione manifestando, come da sempre, l’apertura a tutti gli amanti del calcio e non solo non a caso il motto “#essercisignificacrederci”, ha concluso Centonze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *