Domani giornata contro la violenza di genere. Sala Consilina scende in piazza per ricordare Violeta e tutte le vittime di femminicidio

Il 25 novembre si celebra la giornata internazionale contro la violenza di genere. Numerose le iniziative in programma in tutta la provincia di Salerno e ovviamente anche nel Vallo di Diano. Sala Consilina scenderà in piazza nella giornata di domani con una serie di eventi. L’appuntamento è stato ideato dai ragazzi di Radio Lasagne Verdi che hanno coinvolto tutto il Vallo di Diano in un’azione collettiva contro la violenza sulle donne. Un evento in ricordo di Violeta – uccisa a Sala Consilina – e di tutte le donne, valdianesi e non, vittime della violenza di genere.
Venerdì a partire dalle 18 ci sarà per un lungo corteo che da Sant’Anna arriverà sino al Teatro Comunale Mario Scarpetta. Sono previste esibizioni de Le Cantine delle Arti, I Ragazzi di San Rocco, Totino Melillo e Velia Imparato.
Non solo.
A Polla domani a mezzogiorno, sul ponte Romano si terrà un flash mob. Altro evento è previsto domenica 27 novembre nell’ex deposito delle derrate della Certosa di San Lorenzo a Padula voluto fortemente dalla Monte Pruno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *